Officine Ortopediche  realizza protesi su misura di Arto Inferiore ad alto contenuto Tecnologico e Manufattorioero

Il nostro Reparto Protesi di Arto inferiore segue il Paziente Dal momento dell’ingresso, valutazione del paziente e il livello di amputazione, istruzione della pratica per ottenimento del rimborso dal SSN, Progettazione del dispositivo, realizzazione, addestramento e il folvap del paziente.

Protesi Temporanee Modulari

Protesi ortopedica - Officine-Ortopediche.com

La protesi temporanea è la prima protesi che il paziente utilizza dopo l’amputazione ed è caratterizzata da un’invasatura regolabile che persegue gli obiettivi di:

  • Ridurre l’edema post-operatorio
  • Conformare il moncone in funzione dell’invasatura definitiva
  • Prevenire la retrazione in flessione del moncone
  • Recuperare in tempi brevi la deambulazione

Protesi Estetiche Funzionali Modulari

Protesi ortopedica - Officine-Ortopediche.com

Le Protesi Modulari o endo-scheletriche sono protesi realizzate attraverso l’utilizzo di moduli tubolari in acciaio, carbonio o titanio, che svolgono funzione portante, raccordando il componente funzionale della protesi (il piede, il ginocchio, l’articolazione d’anca…) con l’invasatura, ovvero la parte a più stretto contatto col corpo, decisiva per la deambulazione così come per il comfort. Le protesi modulari hanno sostituito quasi completamente le protesi tradizionali, in legno o resina, in cui era la parete stessa della protesi ad avere funzione portante.

Protesi Bioniche

Protesi ortopedica - Officine-Ortopediche.com

Le nostre protesi Bioniche composte da moduli elettronici come gonocchio o la caviglia elettronica aiuta gli utenti ad acquisire piena padronanza della situazione e porta la fiducia in sé stessi a un livello completamente nuovo.

  • Sentirsi pienamente fiduciosi e sicuri, anche su scale, rampe e terreni irregolari
  • Cambiare velocità e direzione con assoluta facilità
  • Muoversi con maggiore naturalezza, anche in spazi ristretti
  • Pensare meno a cosa fare e come muoversi
  • Percorrere distanze maggiori, usando meno energia e mantenere uno stile di vita attivo

Il vantaggio per l’utente medio è che si tratta di un modello ultra-stabile, mentre le persone più attive potranno trarre vantaggio dalle nuove funzionalità aggiuntive.

Il vero vantaggio delle protesi bioniche, ciò è composte da parti elettroniche che hanno una propria autonoma capacità di leggere le informazioni provenienti da l’esterno attraverso molteplici sensori collocati all’interno delle protesi e attraverso l’uso di specifiche app, si possono programmare ed scegliere diversi programmi di impiego.

Protesi Sportive

Protesi ortopedica - Officine-Ortopediche.com

Officine Ortopediche realizza protesi ad alta capacita e prestazione, in grado a resistere ad alte sollecitazioni in quanto utilizza materiali, metodi e tecnologie ad alta qualità.

L’utente Sportivo o dinamico ha un’ampia scelta di componenti da provare per capire la giusta combinazione in modo da ottenere maggiori prestazioni in campo.

Questo tipo di protesi per la maggior parte realizzata attraverso lo sfruttamento del Carbonio, un materiale che ora mai trova il collocamento in diverse discipline sportive.

Nelle protesi sportive di arto inferiore, un ruolo molto importante gioca il piede, anzi i diversi moduli e componenti di piedi realizzati con diverse lamine in carbonio in grado di accumulare l’energia nella fase di appoggio e restituirla nella fase successiva, questa caratteristica del materiale va ponderata in base a diversi fattori tra i quali il ambiente di impiego, il tono muscolare, tipo di sport, il peso e altre ancora, per far si che si arriva ad un giusto equilibrio per consentire un impiego ottimale.

Protesi di Arto Inferiore in Silicone

Protesi ortopedica - Officine-Ortopediche.com

La nostra azienda vanta una partnership con Artigiani Tecnici Ortopedici con esperienza pluriennale nel settore della lavorazione e decorazione del silicone.

Oggi siamo in grado di realizzare delle mani o parti di esse in maniera molto fedele con una vera e propria personalizzazione.

Il rilievo misure viene effettuato attraverso l’uso di materiali copiativi che riescono riprodurre in maniera molto fedele le parti anatomiche da copiare o ricostruire, la protesi viene realizzata su calco attraverso l’uso di diversi pigmenti con diverse colorazioni.

Infine vengono realizzate anche le unghie attraverso l’uso di diversi strati di materiale con diverse colorazioni per ottenere una rappresentazione molto fedele.

Tutto quanto alla fine viene fatto vulcanizzare ad una giusta temperatura un modo che tutti componenti e colori si saldino tra loro, per garantire una resistenza all’uso gravoso.

Realizziamo su misura:

Protesi parziali e totali del piede
Guanti Cosmetici di rivestimento a protesi.